A ghost story

Photographer: Gianfranco Melocchi

“Una giovane donna si getta dalla cima della torre… La sua vita distrutta da un dolore insopportabile… Il marito tanto amato morto in guerra… La sua anima tormentata e triste è però rimasta vincolata al luogo della sua dipartita costretta a vagare e a disperarsi per il folle gesto…”

Queste potrebbero essere le componenti base per un film dell’orrore… In realtà sono gli ingredienti per il servizio fotografico organizzato da Rosae Photo Day che è stato realizzato durante il workshop fotografico che si è tenuto il 20 giugno presso il castello Quistini di Rovato con il fotografo professionista Emanuele Sironi.
L’obbiettivo del workshop era quello di simulare un processo creativo atto a realizzare un servizio di moda da proporre ad alcune riviste del settore.
Durante questo workshop ho potuto comprendere quali sono i passaggi necessari per la realizzazione di un servizio professionale ed inoltre ho sperimentato inquadrature meno ravvicinate su cui mi son sempre sentito un po’ lacunoso.

Qui a fianco vi ripropongo la sequenza di scatti che ho scelto e che ho eseguito come backstage del servizio che ha realizzato Emanuele Sironi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *