Reportage

Un grandissimo fotografo del passato disse:

“se le tue fotografie non ti sembrano buone forse è perchè eri troppo lontano”.

La fotografia di reportage non può essere fatta da lontano. Ciò che si vuole documentare va compreso fino al suo midollo cercando di avvicinarsi quanto più possibile mantenendo sempre e comunque una certa invisibilità. Non a caso molti dei più grandi reporter vengono ricordati ancor oggi come grandi fotografi e i loro scatti sono entrati a pieno diritto nella memoria del persone.

img_6241DOWNHILL – GARA 06/02/2011 – SORISOLE

Gara di DownHill sulla pista di discesa della Petosino Bike. E’ stata un vero successo, complice anche la bellissima e calda giornata che ci ha regalato un primo assaggio di primavera.
Bravissimi i ragazzi che si son confrontati su questa bellissima discesa dando il massimo delle loro capacità, ma soprattutto divertendosi!

_mg_3245CARAFFA’S ROCK FEST

Tempo fa alcuni amici mi hanno chiesto di realizzare un servizio sul concerto  che hanno organizzato in occasione di una festa rock. Il gruppo  suona covers di Vasco Rossi.  Non avevo mai lontanamente pensato ai possibili problemi che potevano nascere nel realizzare questo tipo di scatti… E non son pochi!! Il problema principale è la luce! O ce n’è poca o ce n’è troppa!
La scena di un concerto Rock è sicuramente molto suggestiva, ma proprio il continuo variare della luminosità rende  complesso il lavoro del fotografo. Di conseguenza il problema che deriva dalla mancanza di luce sono i tempi di scatto. Non devono essere troppo lunghi perchè si genererebbe del fastidioso mosso dovuto all’instabilità del fotografo e ai rapidi movimenti della band!

img_2336UCI WORLD CUP DOWNHILL VAL DI SOLE 2013

Il 16 Giugno 2013 si è svolta a Commezzadura, la seconda prova della coppa del mondo di DownHill. I grandi campioni hanno dato il loro meglio e ci hanno offerto uno spettacolo che difficilmente potremo dimenticare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *