Projects

Projects

E’ stranissimo come in certi momenti ti capiti di avere un’idea e di come questa voglia uscire per potersi manifestare incurante di quello che in quel momento “dovresti” fare… Non si può far altro che mettere in pausa tutto quello che si sta facendo e mettersi all’opera per lasciar fluire l’idea che ormai monopolizza con prepotenza ogni pensiero…

copertinaPAINTED WORDS

Mi capita spesso di passeggiare ed imbattermi in scritte più o meno forti sulle pareti delle abitazioni… A volte sono semplici scritte per manifestare la propria rabbia, il proprio amore o semplicemente la voglia di combattere la noia della quotidianità… Altre son vere e proprie opere d’arte.
Mi son limitato alle mura della città in cui vivo… Ed ho trovato diversi spunti per la realizzazione di una base su cui costruire un piccolo progetto fotografico…
Si tratta di frasi che prese singolarmente hanno un significato ben distinto, ma che prese nell’insieme assumono delle tonalità soffuse.

_mg_5169VIOLENCE AND SUICIDE

Per il corso di fotografia che sto seguendo mi è stato chiesto di realizzare qualche scatto sul tema “tutto ciò che divide”…
Le idee che mi son venute in mente sono state diverse, ma quella del suicidio come massima rappresentazione di un qualcosa che divide dalla vita stessa mi ha catturato in modo molto marcato. Ho sentito il bisogno di raccontare questa cosa come se fosse una piccola narrazione di singoli scatti.
Fortunatamente una carissima amica che fa teatro si è prestata a questo tipo di esperimento e nonostante fosse un po’ turbata dal genere un po’ “fortino” si è prestata ad ogni mia richiesta! La sua interpretazione mi è piaciuta tantissimo e spero di realizzare ancora un sacco di scatti con lei!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *