Vai al contenuto

Zanzibar – Le porte dell’Africa

Grazie ad un bellissimo colpo di fortuna ho avuto  la possibilità di andare a visitare una delle isole più belle dell’Africa… Ungujia l’isola principale dell’arcipelago di Zanzibar!
L’isola si trova davanti alle coste nord della Tanzania e vicino al confine suddel Kenya,  immersa totalmente nelle acque dell’oceano indiano.
E’ un luogo magico dove i colori, i profumi e le emozioni vengono portate a livelli incredibili! Un vero amplificatore delle percezioni fisiche ed emozionali!
Ovviamente non mi son lasciato scappare l’occasione di effettuare alcuni scatti su questo luogo dove ho lasciato una parte del mio cuore.
Si percepisce subito la magia! Ci si inserisce dolcemente nelle atmosfere tipiche dell’Africa con tempi e ritmi totalmente differenti. Circondati da gente fantastica che vive con poco, ma che sul volto ha stampato un gran sorriso!

Ma ora che ho potuto respirare l’aria dell’Africa non posso fare a meno di sognare le grandi distese del Serengeti,  il cratere Ngorongoro, i laghi, i Masai e tutti gli animali…
L’Africa ti entra dentro e non la si può cacciare senza strappare una parte di noi stessi!

Clicca qui per visualizzare l’album